Intensi momenti si stanno vivendo negli uffici del RCD Espanyol, che giovedì ha ufficialmente comunicato il ritorno di Urko González de Zárate, questa volta in modo definitivo. Contestualmente, sono state annunciate anche le cessioni in prestito di Pablo Ramón e Marcos Fernández.
Il difensore proveniente dalle Baleari giocherà con il Racing di Santander, mentre l’attaccante di Cambrils, arrivato in estate dal Betis Deportivo, si trasferirà al neonato Ceuta, come confermato dal club.
Si ripete così l’operazione ‘Hugo Pérez’, poiché Marcos, che ha firmato un contratto fino al 2028 con il club, seguirà un percorso simile a quello di Hugo, ceduto all’Huesca dopo il suo passaggio dal Villarreal B nel mese di giugno.
Entrambi, di 22 anni, avranno l’opportunità di farsi esperienza nella serie cadetta del calcio spagnolo. Infatti, Fernández debutterà in Segunda Division dopo aver collezionato 74 presenze tra Prima e Seconda Federazione, tutte con la squadra giovanile del Betis, mettendo a segno 24 gol e 2 assist. L’unica apparizione di Marcos con la maglia dell’Espanyol è stata di 45 minuti in un’amichevole di preparazione contro il Peralada, che si è conclusa con un punteggio di 1-4 per i ragazzi di Manolo González.