Questi sono gli avversari dell’Athletic nella Champions

L’Athletic Club ha scoperto i suoi avversari per la fase a gironi della Champions League. I leoni affronteranno due squadre da ciascun gruppo. Nel primo, si trovano le squadre più forti, tra cui il Paris Saint-Germain, campione in carica e vincitore anche di un treble.

Il team di Valverde si confronterà proprio con quello di Luis Enrique allo stadio San Mamés. L’altro avversario di questo gruppo sarà il Borussia Dortmund, ma in questa occasione la partita si giocherà in trasferta presso il Signal Iduna Park, la casa della squadra tedesca.

L’Athletic ha evitato avversari ancora più difficili, come l’Inter, il Bayern Monaco, il Manchester City, il Liverpool e il Chelsea.

Successivamente, è stato il turno del secondo gruppo. In questo caso, la sorte non ha sorriso al club di Bilbao con la prima estrazione, che lo vedrà ospitare l’Arsenal, squadra che schiera i baschi Mikel Merino e Zubimendi. L’arsenal di Mikel Arteta è considerata una delle formazioni più temibili di questo raggruppamento, paragonabile a quelle del primo. Il secondo avversario per l’Athletic sarà l’Atalanta, che si scontrerà con i bilbaini nello Stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Inoltre, il club spagnolo giocherà contro il Sporting Club de Portugal al San Mamés e visiterà il Slavia Praga al Fortuna Arena, entrambe provenienti dal terzo gruppo. La squadra basca ha già affrontato i cechi nella scorsa Europa League, ottenendo una vittoria di misura a Bilbao grazie a un gol di Nico Williams.

Infine, l’Athletic ha conosciuto le sue ultime due squadre, estratte dal quarto gruppo: il Qarabag dall’Azerbaigian, che ha ottenuto la qualificazione superando il Ferencvaros, e il Newcastle, che giocherà a St. James Park.

Questo è un gruppo molto apprezzato a Bilbao, specialmente dopo quella fase del 1994 nella ormai defunta Coppa UEFA, che si concluse con una vittoria per la squadra bilbaina, ma soprattutto con un legame duraturo tra i due tifosi. Uccelli e leoni si ritroveranno, in questa occasione, nella massima competizione calcistica per club. Sabato verranno svelati il calendario e gli orari di ciascun incontro, dopo il sorteggio di domani per la Europa e la Conference League.

Il Betis cede Rudy Kohon al KV Kortrijk

Il Valencia intensifica le trattative con la Real Sociedad per acquisire Sadiq