L’Atlético de Madrid non prevede la partenza di Nahuel Molina. L’unica possibilità di mercato potrebbe presentarsi se un giocatore dovesse lasciare la squadra, ma il calciatore argentino non ha intenzione di abbandonare il club. L’allenatore ‘El Cholo’ Simeone lo considera un elemento fondamentale, soprattutto alla luce della necessità di adattare Pubill come difensore centrale a causa degli infortuni di Giménez.
Molina è in competizione per il ruolo di terzino destro contro Llorente. “Sta svolgendo un ottimo lavoro da inizio preparazione, proprio come i suoi compagni, mostrando grande motivazione. Sta lottando per la posizione insieme a Marcos (Llorente) e Marc (Pubill), quest’ultimo può anche fungere da terzo centrale”, ha dichiarato il tecnico riguardo al giocatore, che ha vinto il mondiale con l’Argentina nel 2022.
Molina si è integrato nella vita di Madrid e non desidera sconvolgere la sua routine familiare; il suo obiettivo è quello di affermarsi con l’Atlético. Inoltre, a partire da gennaio non occuperà più un posto da extracomunitario. “Lo vedo molto bene, pieno di entusiasmo, gioia e desiderio di dimostrare il suo valore quando ne avrà l’opportunità. Questo è positivo sia per lui che per la squadra”, ha aggiunto Simeone riguardo a Molina, che non ha avuto minuti in campo contro l’Espanyol e ha giocato solo un quarto d’ora contro l’Elche sabato scorso allo stadio Metropolitano. Durante l’estate, il giocatore ha rifiutato proposte da club come Bournemouth, Southampton e West Bromwich, dimostrando così il suo impegno verso l’Atlético de Madrid. Nahuel Molina, difensore internazionale argentino, ha dichiarato di essere “pronto a dimostrare” di poter “aiutare” la squadra in questa stagione, nella quale sta “lavorando molto bene” e “con grande entusiasmo”, come ha spiegato venerdì Diego Simeone, in vista della partita di sabato contro l’Alavés.
Questo sabato, in occasione della partita contro l’Alavés, sarà di nuovo in panchina, con Marcos Llorente che ricoprirà il ruolo di terzino destro per la terza volta di fila.