La partita tra Rayo e Barça sarà arbitrata da Busquets Ferrer

Il Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) ha comunicato oggi la nomina dell’arbitro maiorchino Mateo Busquets Ferrer per dirigere la partita tra il Rayo Vallecano e il FC Barcelona, valida per la terza giornata de LaLiga. In qualità di VAR, collaborerà con il galiziano Javier Iglesias Villanueva.

Busquets Ferrer si appresta a iniziare la sua terza stagione in Prima Divisione e ha già arbitrato il Barça in quattro occasioni, tutte conclusesi con vittorie per i catalani. Nella stagione 23/24, i blaugrana hanno battuto il Deportivo Alavés (2-1) e la UD Las Palmas (1-0), mentre nel campionato precedente hanno trionfato contro il Villarreal (1-5) e Osasuna (3-0).

Domani cercheranno di continuare su questa striscia vincente contro il Rayo. D’altro canto, il Rayo Vallecano non ha mai ottenuto una vittoria con Busquets Ferrer come fischietto principale, avendo pareggiato contro la Real Sociedad (2-2) nella stagione 23/24 e perso contro il Sevilla (1-0) l’anno scorso.

Durante la conferenza stampa di Flick, un’affermazione ha catturato l’attenzione: “Il cuore di Fermín appartiene al Barça.”

La partita sarà complicata, soprattutto in un contesto come quello dell’Espanyol