Betis contro Athletic, accesa sfida tra due squadre di alta classifica

Domenica, alle sette di sera, il Real Betis affronterà l’Athletic Club allo stadio La Cartuja, in un incontro che si preannuncia particolarmente caldo, con temperature superiori ai 30 gradi – dopo i 35º di sabato. Entrambe le squadre, infatti, non hanno ancora subito sconfitte in questa stagione di Liga e sono pronte a misurarsi dopo aver scoperto i loro avversari rispettivamente in Europa League e Champions League.

Il tecnico Manuel Pellegrini riporta tra i convocati alcuni giocatori di spicco, sebbene non abbiano ancora un’adeguata intesa di gioco. Questo incontro vedrà il debutto di atleti come Diego Llorente, Marc Roca e Nelson Deossa, tutti preparati a essere protagonisti nella stagione 2025/26 del Betis, che è ancora in fase di completamento con l’aggiunta di nuovi rinforzi.

I tifosi sono particolarmente curiosi di sapere se il trasferimento di Antony si concretizzerà e se arriverà un altro attaccante a supportare l’attacco, che attualmente si poggia principalmente su Cucho Hernández.

Pellegrini ha accennato a possibili variazioni nella formazione titolare, che è rimasta pressoché invariata nelle prime tre partite del campionato. Pertanto, calciatori come Angel Ortiz, Junior, Pablo García, o uno dei tre esordienti convocati potrebbero avere l’opportunità di iniziare contro l’Athletic, mentre la squadra dovrà fare a meno di Pau López, Isco, Ruibal e Abde, la cui assenza limita notevolmente le opzioni offensive del Betis.

Le probabili formazioni sono:
Real Betis: Álvaro Valles; Bellerín, Bartra, Natan, Junior; Altimira, Deossa; Fornals, Lo Celso, Riquelme; Cucho Hernández.
Athletic Club: Unai Simón; Areso, Vivian, Paredes, Yuri; Jauregizar, Ruiz de Galarreta, Sancet; Iñaki Williams, Berenguer, Nico Williams.

Nella lista del Athletic Club, la mancanza di Ruiz de Galarreta, a causa di un affaticamento muscolare nella coscia sinistra, rappresenta la principale novità comunicata da Ernesto Valverde per il viaggio a Siviglia. Il suo posto nella squadra è stato preso da Alejandro Rego, che domenica scorsa, contro il Rayo a San Mamés, non era stato selezionato. Assenti dalla convocazione anche il giocatore infortunato Lekue e Vencedor, escluso per scelta tecnica, mentre risulta presente l’attaccante Izeta.

In attesa dell’arrivo di Laporte all’Athletic Club

Manolo Lama mette in luce due tifosi del Real Madrid