Domenica, alle sette di sera, il Real Betis affronterà l’Athletic Club allo stadio La Cartuja, in un incontro che si preannuncia particolarmente caldo, con temperature superiori ai 30 gradi – dopo i 35º di sabato. Entrambe le squadre, infatti, non hanno ancora subito sconfitte in questa stagione di Liga e sono pronte a misurarsi dopo aver scoperto i loro avversari rispettivamente in Europa League e Champions League.
Il tecnico Manuel Pellegrini riporta tra i convocati alcuni giocatori di spicco, sebbene non abbiano ancora un’adeguata intesa di gioco. Questo incontro vedrà il debutto di atleti come Diego Llorente, Marc Roca e Nelson Deossa, tutti preparati a essere protagonisti nella stagione 2025/26 del Betis, che è ancora in fase di completamento con l’aggiunta di nuovi rinforzi.
I tifosi sono particolarmente curiosi di sapere se il trasferimento di Antony si concretizzerà e se arriverà un altro attaccante a supportare l’attacco, che attualmente si poggia principalmente su Cucho Hernández.
Pellegrini ha accennato a possibili variazioni nella formazione titolare, che è rimasta pressoché invariata nelle prime tre partite del campionato. Pertanto, calciatori come Angel Ortiz, Junior, Pablo García, o uno dei tre esordienti convocati potrebbero avere l’opportunità di iniziare contro l’Athletic, mentre la squadra dovrà fare a meno di Pau López, Isco, Ruibal e Abde, la cui assenza limita notevolmente le opzioni offensive del Betis.
Le probabili formazioni sono:
Real Betis: Álvaro Valles; Bellerín, Bartra, Natan, Junior; Altimira, Deossa; Fornals, Lo Celso, Riquelme; Cucho Hernández.
Athletic Club: Unai Simón; Areso, Vivian, Paredes, Yuri; Jauregizar, Ruiz de Galarreta, Sancet; Iñaki Williams, Berenguer, Nico Williams.
Nella lista del Athletic Club, la mancanza di Ruiz de Galarreta, a causa di un affaticamento muscolare nella coscia sinistra, rappresenta la principale novità comunicata da Ernesto Valverde per il viaggio a Siviglia. Il suo posto nella squadra è stato preso da Alejandro Rego, che domenica scorsa, contro il Rayo a San Mamés, non era stato selezionato. Assenti dalla convocazione anche il giocatore infortunato Lekue e Vencedor, escluso per scelta tecnica, mentre risulta presente l’attaccante Izeta.