La Real Sociedad ha annunciato un infortunio muscolare per Óskarsson, che quasi certamente non sarà disponibile per la partita contro il Madrid.
Durante l’ultimo giorno di agosto, l’attenzione della squadra e dei suoi tifosi era rivolta anche ad altre questioni.
Ieri, in una gara a Oviedo, Orri Óskarsson ha subito un colpo a causa di un movimento errato durante un passaggio con Barrenetxea, poco prima di essere sostituito. Ora la Real ha confermato che si tratta di un infortunio muscolare, aggiungendosi così ai problemi della squadra.
“Esami eseguiti oggi sui servizi medici della Real Sociedad hanno rivelato un infortunio muscolare nel quadricipite della gamba sinistra di Orri Óskarsson. La sua ripresa influenzerà la sua disponibilità,” si legge nel comunicato ufficiale. Questo nuovo contrattempo segue una stagione passata segnata da infortuni e l’attaccante ha già dovuto affrontare diversi problemi durante l’estate, che lo hanno costretto a saltare tre amichevoli. Ora, è certo che non parteciperà alla data FIFA e non volerà neppure con la Nazionale islandese per effettuare controlli, e si prospetta una sua assenza nell’incontro contro il Real Madrid dopo la pausa, con la possibilità di saltare anche ulteriori match. Ieri, Sergio ha dichiarato di non essere a conoscenza dell’entità del problema, sperando che non sia grave. Per ora, si vedrà costretto a contare su Oyarzabal o Karrikaburu.