Flick, riconosciuto dalla RFEF, condivide il palco con Xabi Alonso e Simeone durante un incontro dedicato agli allenatori

Hansi Flick, allenatore che ha guidato il Barça alla vittoria in LaLiga, ha ricevuto ieri il riconoscimento come miglior tecnico della scorsa stagione durante un evento organizzato dal Comitato Tecnico Allenatori della Real Federación Española de Fútbol, coinvolgendo tutti i coach dei club di Primera e Segunda División.

L’incontro, presieduto da Rafael Louzán, numero uno della RFEF, si è caratterizzato per un vivace scambio di opinioni sui vari aspetti del campionato. Nella foto di gruppo, Flick è apparso quasi accanto a Xabi Alonso del Real Madrid, separato solo da Diego Pablo Simeone dell’Atlético de Madrid.

Alla sua destra si trovava Ernesto Valverde dell’Athletic, affiancato poi da Manolo González dell’Espanyol. Flick non era presente il 21 giugno alla prima edizione della ‘Gala Banquillo de Oro’, quindi ha ritirato il premio martedì scorso, dopo aver conquistato nella scorsa stagione Liga, Copa del Rey e Supercopa de España. Tra i temi discussi nel meeting, è emersa l’esigenza di supportare coloro che si trovano in situazioni difficili e di garantire formazione agli allenatori non attivi. Era presente anche LaLiga, dopo il confronto finito con i tecnici in merito a una problematica molto dibattuta, ossia il pagamento degli stipendi oltre il 30 giugno per gli allenatori che sono stati sollevati dall’incarico. Hanno preso parte all’incontro anche allenatori come Xavi Hernández, Pacheta e Paco López. Negli ultimi mesi non si sono registrate ulteriori lamentele su tali problematiche.

L’Atlético ha inaugurato il mercato con slancio, ma ha lasciato sorgere incertezze verso la conclusione

Denis Suárez ha dichiarato: “Non possiamo limitarci a lottare e soffrire nelle ultime partite”