Sadiq deve svegliarsi e segnare un numero elevato di reti

Umar Sadiq è stato uno dei protagonisti della scorsa estate. Il calciatore, che era restio a trasferirsi al Valencia, non è riuscito a trovare una nuova squadra nonostante la Real Sociedad avesse comunicato all’inizio della stagione estiva la necessità della sua cessione.

Con la chiusura del mercato, sia Erik Bretos, il direttore sportivo, sia Jokin Aperribay, il presidente, hanno condiviso le loro riflessioni riguardo alla situazione dell’attaccante nigeriano e agli eventi degli ultimi giorni. “Sadiq ha ricevuto numerose proposte e noi abbiamo avuto molte possibilità per lasciarlo andare, ma non abbiamo acconsentito a una cessione,” ha esordito Aperribay, illustrando il contesto attorno al giocatore: “Lui desiderava trasferirsi al Valencia e, considerando la posizione di Sadiq, eravamo pronti a permettergli di partire.

Le offerte che avevamo riguardavano principalmente prestiti. Se avesse accettato un prestito al Valencia e avesse avuto successo, l’anno seguente ci saremmo trovati nello stesso punto. Non intendavamo assumerci quel rischio. Gli abbiamo comunicato che non sarebbe andato in prestito al Valencia.” Aperribay ha poi approfondito la questione: “Domenica è emersa l’opzione per un trasferimento, ma solo per due ore. L’offerta non soddisfaceva le nostre aspettative. Sadiq non andrà in prestito al Valencia. Nel pomeriggio abbiamo saputo che voleva esplorare altre opportunità. Se Sadiq ci avesse informato domenica di essere interessato ad altre squadre, avremmo potuto valutare altre opzioni. Sono contento che rimanga con noi. Ci sono altri periodi di mercato da affrontare. Ora attendiamo dicembre, non abbiamo fretta. Vedremo cosa accadrà nel mercato invernale. Sadiq deve concentrarsi e segnare molti gol, e dovrebbe essere più disponibile ad ascoltare la Real.” Anche Erik Bretos, che ha vissuto in prima persona le operazioni, ha parlato: “Sadiq ha ricevuto molte offerte; ieri ha suscitato l’interesse di vari club. La sua posizione era chiara, e ora è qui.”

Attualmente i mercati sono operativi e dobbiamo osservare gli sviluppi. Ci sono ancora opportunità da sfruttare, e la nostra responsabilità è di mantenere un occhio vigile e continuare a impegnarci. È fondamentale restare reattivi a qualsiasi movimento. L’ultima conversazione che abbiamo avuto risale a ieri sera. Questo giocatore diventa un membro a tutti gli effetti della squadra, e il nostro obiettivo è massimizzarne la performance, considerando il nostro modo di operare. Da quel punto, faremo le dovute valutazioni. Anche lui ha preso le sue decisioni, ma avevamo già una nostra posizione.

In aggiunta, oltre a confermare per ora la sua permanenza, Bretos ha ribadito che due giocatori senza trasferimenti andranno avanti con il primo gruppo della Real Sociedad. “Sadiq e Álvaro avranno i loro numeri di maglia, non ci sono problemi in tal senso, ci sono sufficienti numeri per tutti. Con i mercati ancora aperti, rimaniamo disponibili con entrambi i giocatori, e anche loro sono pronti”, ha dichiarato.

La questione dell’ingaggio di Laporte da parte dell’Athletic si fa più complessa

Lucas Beltrán ha dichiarato: “Ho standard elevati, mi piace muovermi negli spazi e ricevere palla a terra.”