Il trasferimento di Sadiq Umar al Valencia, che il giocatore nigeriano auspicava, non si è concretizzato nella giornata conclusiva del mercato. Il club di Valencia non ha atteso a lungo, non ha aumentato l’offerta fino all’importo richiesto dalla Real e, inoltre, non ha potuto intavolare una trattativa con il Betis, che aveva mostrato interesse, né con il Girona, il quale ha cercato di contrattare con la Real fino a tarda notte, ma ha presentato una proposta di prestito largamente insufficiente e senza margini salariali significativi.
Frustrato, l’attaccante rimarrà temporaneamente alla Real, con altre opportunità di mercato ancora disponibili. Così, poco dopo la chiusura del mercato e l’accettazione della sua permanenza a Donostia, il calciatore ha nuovamente condiviso i suoi sentimenti sui social, postando un estratto di un verso del Corano che esprime la sua attuale condizione: “Mio Signore, ho davvero bisogno di qualsiasi cosa buona che mi venga inviata”.
La prima cosa da fare potrebbe essere un incontro con Sergio Francisco o Erik Bretos, figure che avrà modo di tornare a vedere e ascoltare a Zubieta a partire da oggi.