Álex Baena è stato sottoposto a un intervento chirurgico per appendicite

Alex Baena non sta attraversando un periodo fortunato all’inizio della sua avventura con l’Atletico Madrid. Il giovane calciatore andaluso, principale acquisto della squadra per la stagione 2025/2026, dovrà prolungare il suo infortunio. Il club ha comunicato che Baena è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per un’appendicite acuta mediante laparoscopia, procedura che è stata completata senza complicazioni.

“Attualmente, Baena sta bene e attende di ricevere il consenso per lasciare l’ospedale; dovremo monitorare i suoi progressi per capire quando potrà riprendere gli allenamenti con l’Atletico Madrid”, ha dichiarato la società. Il giocatore originario di Almeria era già in fase di recupero da un infortunio muscolare.

Proprio lunedì, era emersa una buona notizia: aveva ricominciato a toccare il pallone e si sperava di vederlo presto allenarsi con i compagni. È importante notare che Baena aveva saltato le partite contro Elche e Alavés a causa della lesione preesistente. Sembrava che fosse in via di recupero per affrontare il Villarreal al ritorno dalla pausa, ma non sarà così. In generale, un atleta impiega tra le due e le quattro settimane per ristabilirsi dopo un intervento di appendicite e riprendere l’attività sportiva, anche se questo intervallo può variare in base al tipo di chirurgia (laparoscopica o aperta) e alla risposta individuale del paziente.

Il Levante ha annullato il contratto del mediano Sergio Lozano

I principali trionfatori e fallimenti del mercato estivo delle trasferte