Claudio Giráldez ha rassicurato i tifosi del Celta di Vigo in questo mercoledì, in seguito a voci su un possibile trasferimento al Bayer Leverkusen, scaturite dalla recente esonero di Erik Ten Hag. L’allenatore della squadra viguense ha sottolineato la sua volontà di rimanere alla guida del club.
“Voglio tranquillizzare tutti: sono nel posto in cui desidero essere,” ha dichiarato in un’intervista a La Voz de Galicia e Televisión de Galicia.
In aggiunta, Giráldez ha rivelato di essere in discussione con la presidente e con il direttore sportivo per estendere il suo contratto.
“Attualmente abbiamo un accordo che scade nel 2026 e l’intento è quello di prolungarlo. Tutto il resto sono solo voci che non provengono da me,” ha aggiunto, riferendosi alle speculazioni su un possibile trasferimento in Germania.
L’allenatore del Celta ha anche colto l’occasione per lodare il settore giovanile del club. “Ho una grande fiducia nei nostri giovani, e penso che settimanalmente lo dimostriamo. Possediamo una cantera molto forte e dobbiamo saperla valorizzare e goderne,” ha detto.
Riguardo alla rosa, Giráldez ha espresso la sua contentezza: “Sono soddisfatto e dobbiamo rimanere uniti, proprio come lo siamo stati la scorsa stagione,” ha affermato. Finora, il Celta non ha ancora ottenuto vittorie in campionato, avendo totalizzato tre pareggi e una sconfitta contro il Getafe (0-2) nella prima giornata.