Dani Rodríguez è stato messo in sospensione dal lavoro e dallo stipendio

Il Real Mallorca ha comunicato ufficialmente la sospensione dal lavoro e dallo stipendio del giocatore Dani Rodríguez. Inoltre, la società ha deciso di revocare la fascia di capitano al calciatore, con effetto immediato. ‘Il Tigre di Betanzos’ ha redatto lunedì un messaggio per fare chiarezza rispetto a quanto scritto sui social la domenica precedente, dove esprimeva il suo disappunto per non essere stato utilizzato nemmeno per un minuto nella partita contro il Real Madrid al Bernabéu.

Nel suo messaggio, Rodríguez, pur senza menzionarlo direttamente, ha critcato l’allenatore, Jagoba Arrasate, affermando: “Non aspettarti nulla da nessuno, soprattutto oggi, quando meritocrazia, cultura e rispetto per il lavoro sembrano assenti”. Il suo intervento ha suscitato polemiche nell’ambito del Mallorca, e lunedì, Rodríguez ha pubblicato una nuova dichiarazione rivolta ai tifosi, in cui riconosce di “non poter accettare la mancanza di rispetto nei confronti dell’impegno e della dedizione”.

Ha aggiunto: “Mi dispiace che un giocatore appena arrivato, con un solo allenamento alle spalle (Jan Virgili), possa avere l’opportunità di giocare prima di compagni che da anni difendono questa maglia con passione e sacrificio, mettendo sempre il club al primo posto”. Successivamente, Dani Rodríguez ha concluso: “Spero che Jan (Virgili) abbia successo qui e che tutti noi possiamo sostenerlo. Tuttavia, il fatto che si verifichino situazioni del genere trasmette un messaggio pessimo allo spogliatoio: sembra che il lavoro, l’impegno e la lealtà non contino. Questo è ciò che mi ha fatto arrabbiare…”

Ci sarà una severa penalizzazione anche per l’AVAR nella partita Alavés-Atlético de Madrid

Tre acquisti, un ritorno e cinque milioni