Il Real Mallorca ha comunicato nella mattinata di mercoledì 3 settembre, tramite un annuncio ufficiale, di aver deciso di sospendere il contratto del giocatore Dani Rodríguez, con effetti immediati. Oltre a questa misura, la squadra ha anche scelto di revocare la fascia di capitano al centrocampista.
Questa scelta ha colpito profondamente il calciatore, come ci si poteva aspettare: “Dani ha sbagliato nel modo di affrontare la questione, poiché se ne può discutere, ma non in pubblico. È molto giù di morale”, ha commentato una fonte vicina a lui in un’intervista al ‘Diario MARCA’.
I suoi sostenitori si sono affrettati a difenderlo, sottolineando il grande professionismo dimostrato nell’arco degli otto anni trascorsi nel club: “Lo stanno lapidando. Molti non valutano il suo percorso, avendo trascorso otto stagioni in cui è stato estremamente professionale e ha dato tantissimo al Mallorca, così come il Mallorca a lui”, affermano. “Dani non ha fatto del male a nessuno né ha commesso atti gravi. Ha espresso dei commenti poco appropriati e lo riconosce, ma nulla più”, conclude il suo entourage. Resta da vedere se il calciatore deciderà di usare i social per esprimere il proprio punto di vista.