Gabriel Suazo, difensore cileno del Sevilla, ha recentemente esordito nella liga spagnola durante l’incontro contro il Girona. Ha espresso il suo sostegno nei confronti di Alexis Sánchez, suo connazionale, che è stato appena ingaggiato dalla squadra di Nervión dopo il suo periodo con l’Udinese.
Nonostante le perplessità legate alla sua età, poiché il 19 dicembre compirà 37 anni, e le sue statistiche deludenti in Italia, dove ha giocato 14 partite senza segnare, Suazo sottolinea l’importanza di Alexis nel panorama calcistico cileno. “Alexis è un vero simbolo e un calciatore di livello internazionale, avendo vestito le maglie di club prestigiosi come Barcelona, Arsenal, Manchester United e Inter,” ha dichiarato.
Durante una conferenza stampa con la selezione cilena in preparazione per le ultime qualificazioni al Mondiale 2026, ha affermato di avere fiducia che Sánchez porterà un grande contributo alla squadra e che tra di loro ci sarà un ottimo rapporto, essendo entrambi cileni e giocando in una competizione così rilevante in Europa. Suazo ha anche evidenziato che il “Niño Maravilla” approda in una realtà calcistica di alto livello. “Anche se non è nel suo migliore periodo ora, sono certo che ci impegneremo a farlo tornare ai suoi standard abituali,” ha aggiunto, riferendosi al ritorno di Alexis in Spagna dopo undici anni dall’addio al Barcelona, dove ha militato per tre stagioni. “Sono veramente contento per lui, tornare in un grande club europeo è un’ottima opportunità. Se lui si impegnerà come desidera, sono convinto che avrà un buon successo, e spero che ciò avvenga per il bene del team e per il suo personale,” ha concluso Suazo.