L’Espanyol rappresenta un’identità catalana più forte rispetto al Barcellona

In una recente intervista condotta da Josep Pedrerol durante il programma ‘El cafelito’ su ‘Chiringuito TV’, l’allenatore argentino della nazionale statunitense, precedentemente a capo dell’Espanyol, ha rilasciato alcune dichiarazioni destinate a suscitare discussioni. Ha messo in dubbio il celebre slogan del Barcellona, chiedendosi cosa si intenda con “il Barça è più di un club”.

Pochettino ha evidenziato l’importanza della cultura e dell’identità delle squadre, affermando che “ritengo che l’Espanyol rappresenti un club molto più autonomo e genuinamente catalano rispetto al Barcellona”. Riguardo alla sua famosa affermazione di voler tornare nella sua fattoria in Argentina prima di considerare un incarico al Barcellona, ha ribadito la validità di quelle parole.

Ha continuato spiegando che non intende offendere nessuno, ma crede che il Barcellona commetta un errore nel promuovere ideali che non condivide. Infine, ha sottolineato la sua totale identificazione con l’Espanyol, affermando che, nonostante le speculazioni, non accetterebbe mai un’offerta per allenare il Barcellona.

Valverde e Padilla si sono incontrati con l’arbitro che ha mandato via Iñigo Martínez