Miguel Román ha dichiarato: “La mia priorità è sempre stata quella di rimanere nella squadra che considero la mia vita.”

Miguel Román, centrocampista del Celta, ha declarado este jueves que su “priorità” è sempre stata quella di restare nella squadra celeste, con cui ha rinnovato il contratto fino a giugno 2028. “Ho ricevuto delle proposte, ma la mia priorità è sempre stata quella di rimanere nella squadra della mia vita, e infatti eccomi qui.

La mia famiglia è legata ai colori celesti, sin da piccolo ho frequentato Balaídos e ora far parte della prima squadra è motivo di grande orgoglio”, ha affermato durante una conferenza stampa. Il giocatore spera di “contribuire al massimo” e di progredire “gradualmente” nel suo primo anno nella squadra principale, dove è stato sostenuto dall’allenatore Claudio Giráldez.

“Claudio conosce bene tutti noi, è consapevole del potenziale che ciascuno ha. È stato utile trascorrere un altro anno nella squadra giovanile per continuare a crescere”, ha aggiunto il centrocampista, rivelando di aver appreso della sua prima titolarità contro il Villarreal “lo stesso giorno della partita”. Secondo Miguel Román, la permanenza di Giráldez al Celta è “fondamentale” affinché i giocatori delle giovanili possano accedere alla prima squadra. “Claudio dà opportunità; in questi due anni si è già visto che non esita a puntare sui giovani talenti”, ha sottolineato il calciatore gallego, che non è preoccupato per i soli tre punti ottenuti in quattro partite, poiché crede che la squadra sia “molto completa e competitiva”.

Becker ha avuto un bel gesto salutando la Real in euskera, esprimendo: “Mi sono sentito a casa, non vedo l’ora di tornare ad Anoeta”