Stoichkov afferma: “Lamine conquisterà il pallone d’oro quando deciderà.”

Stoichkov: “Lamine vincerà il Pallone d’Oro quando vorrà”

PALLONE D’ORO

L’ex attaccante ha dato dei consigli al talento del Barcellona, suggerendogli di seguire il suo percorso personale per raggiungere il successo. Stoichkov ha espresso la sua convinzione che la vita privata di Lamine Yamal non avrà ripercussioni sulla sua carriera.

Rispondendo a domande riguardo alle chance di Lamine di conquistare il Pallone d’Oro, il bulgaro ha affermato che quest’anno non è tra i principali candidati per il premio, ma ha insistito che il giovane del Barcellona avrà sicuramente l’opportunità di vincerlo in futuro.

“Quest’anno non credo che succederà, considerando i risultati del Paris Saint-Germain. Sono tra i primi tre. La decisione spetta anche a voi, che avete il diritto di voto. Se la sorte è dalla mia parte, salirò sul podio per consegnarlo. Vedremo come andrà. Questo anno il PSG ha conquistato trofei, a parte la partita a New York dove hanno perso contro il Chelsea. Dembélé è in pole position per il premio, ma spero sinceramente che sia Lamine a ottenerlo, poiché è uno di noi e sarebbe fantastico avere un altro giocatore con il Pallone d’Oro. Lui lo vincerà. Sarà lui a decidere quando e come. Deve seguire il proprio cammino, senza confrontarsi con gli altri. A me non piace fare confronti e non desidero che gli altri lo facciano con me. La via più semplice per ottenere risultati è quella che ognuno costruisce per conto proprio. Dobbiamo allenarci ogni giorno, impegnarci, combattere, scendere in campo per vincere e giocare per la squadra,” ha concluso Stoichkov, difendendo il giovane talento del Barça dai continui gossip al di fuori del mondo sportivo che lo circondano.

Garagarza rivela una sorprendente notizia: “Omar El Hilali ha un contratto più lungo di quanto si pensasse”