Durante una partita di allenamento, Beñat Turrientes ricevette il pallone di spalle e fu travolto da una forte pressione tardiva di Luka Sucic, che lo fece cadere. L’allenamento aperto di giovedì ad Anoeta non si è concluso positivamente per la Real Sociedad.
In un incontro a campo intero condotto dal tecnico Sergio Francisco, Turrientes fu costretto ad abbandonare il campo anticipatamente. È uscito con un’espressione delusa e dolorante, dopo aver tentato di riprendersi e zoppicare per alcuni minuti a causa di un intervento piuttosto brusco di Sucic.
È l’ineluttabile parte del gioco, ma la sua brutalità è stata evidente. Il giocatore di Beasaín stava operando nel ruolo di doppio pivot insieme a Marín, quando ha cercato di girarsi per far ripartire l’azione, ma la pressione dell’avversario lo ha messo a terra. Sucic si è prontamente avvicinato per scusarsi e verificare le sue condizioni. Nel proseguimento della gara, Turrientes ha cercato di rientrare in partita, ma, nonostante un tentativo di calciare il pallone, si è notato subito che non era al meglio. Con il morale basso, si è diretto verso gli spogliatoi. Ora ha a disposizione un lungo fine settimana di riposo per recuperare, ma sarà importante monitorare i suoi progressi.