Una delle notizie principali dell’allenamento dell’Atlético di Madrid è stato il ritorno di Pablo Barrios. Dopo aver lavorato a parte il giorno precedente per gestire il carico di lavoro, il giovane calciatore si è riunito al gruppo e il club ha confermato che la sua presenza nel prossimo match non è a rischio.
Con questo, Simeone si è dovuto adattare a dodici assenze. Infatti, oltre ai due infortunati, Giménez e Baena, ci sono anche i dieci giocatori impegnati a livello internazionale (Le Normand, Sorloth, Oblak, Hancko, Raspadori, Julián, Giuliano, Almada, Molina e Nico). Nonostante queste mancanze, il Cholo ha già messo a fuoco il prossimo incontro contro il Villarreal.
Ha quindi svolto un primo test, che non rappresenterà necessariamente la formazione che scenderà in campo al Metropolitano, ma fornisce alcuni indizi. Musso ha difeso la porta; in difesa c’erano Llorente, Pubill, Lenglet e Ruggeri; a centrocampo si sono disposti Carlos Martín, Barrios, Cardoso e Gallagher; infine, Griezmann ha giocato insieme a Bazaga, un giovane del Juvenil A sceso in campo per dare supporto. Durante l’allenamento, Simeone ha fatto alcune sostituzioni, inserendo Koke al posto di Cardoso e Galán per Gallagher, oltre a cambiare le posizioni di Barrios e Gallagher.