Il Villarreal riprenderà gli allenamenti lunedì prossimo alle sette di sera, il che significa che il club avrà quasi quattro giorni di pausa prima di tornare al lavoro, dopo l’ultima sessione di allenamento che si è svolta giovedì mattina. Lo staff tecnico, guidato da Marcelino García Toral, desidera che i giocatori riescano a staccare la spina.
Tuttavia, undici calciatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali o sono infortunate, pertanto solo metà della squadra potrà approfittare di questi giorni di riposo. Tra gli infortunati, due presentano problemi di lunga durata, ovvero Willy Kambwala e Logan Costa, mentre i giocatori Ayoze Pérez e Gerard Moreno dovrebbero essere recuperati al termine di questa pausa.
Il Villarreal tornerà al lavoro lunedì per prepararsi a un calendario impegnativo, dato che iniziano le competizioni europee e i match si susseguiranno ogni tre giorni; nei prossimi quindici giorni, la squadra affronterà l’Atlético de Madrid, il Tottenham, l’Osasuna, il Siviglia e l’Athletic Club.