La partita tra Real Sociedad e Rayo Vallecano si svolgerà domenica 5 ottobre alle 18:30 allo stadio Anoeta. Sarà la prima sfida del mese di ottobre per i txuri urdin e rappresenterà anche l’ultima gara prima della pausa FIFA di questo mese.
La Real arriverà all’incontro dopo aver giocato contro il Barcellona il domenica precedente, mentre il Rayo si presenterà con qualche difficoltà, poiché giovedì 2 avrà il suo esordio nella fase a gironi della Conference, affrontando lo Shkendija in casa.
Questo evento avrà un significato particolare, in quanto è stato designato come ‘Partita più Inclusiva’. Questa iniziativa, promossa da Real Sociedad Fundazioa in collaborazione con World Football Summit e Integrated Dreams, punta a mettere in luce diverse realtà sociali e a sottolineare l’importanza della diversità nello sport e nella società. In programma ci saranno varie iniziative e attività che mirano a sensibilizzare e promuovere un ambiente inclusivo e giusto. Non si tratta di una novità, poiché si sono già svolte partite simili, come Betis-Valladolid nel 2023 e Atlético-Lille nella Champions del 2024. Il club sottolinea: “Nella Real Sociedad siamo convinti che il calcio rappresenti molto più di un semplice sport. Questo incontro sarà un mezzo efficace per superare le barriere, unire le persone e creare opportunità che trascendono il campo di gioco”.