Nolito supporta Alfon: “È un ottimo acquisto”

Alfon González ha vivido un debut inaspettato e fortunato con la maglia del Sevilla. Dopo aver saltato le prime due partite della stagione a causa della sua mancata registrazione nella Liga, ha finalmente esordito con la squadra di Matías Almeyda a Montilivi contro il Girona, poco prima della pausa per le partite internazionali.

In questa occasione, Alfon ha avuto un impatto immediato, segnando il gol che ha aperto la strada alla prima vittoria della stagione per i nervionenses con un punteggio di 0-2. La scommessa di Víctor Orta, prima della sua partenza, si è rivelata azzeccata, con il giovane che è entrato in squadra con grande determinazione.

A Vigo, la sua ex squadra, riconoscono di aver perso un eccellente attaccante. Nolito, ex calciatore tanto del Celta quanto del Sevilla, ha elogiato l’acquisto di Alfon durante un’intervista al ‘Faro de Vigo’. “Credo sia un ottimo giocatore, il Sevilla ha fatto un’ottima operazione”, ha dichiarato dall’altra parte del fiume, sottolineando anche il cambiamento a Balaídos, visto che l’arrivo di Bryan Zaragoza entusiasma i tifosi celesti: “Con la partenza di Alfon, adesso arriva Bryan, è come scambiare delle monete. Sono atleti simili: veloci, capaci di dribblare, affrontano gli avversari e sanno segnare… Sono entrambi grandi talenti e mi auguro che possano avere successo sia al Sevilla che al Celta”, ha commentato l’ex internazionale. Attualmente, il futuro di Alfon nel Sevilla è promettente. Dopo le cessioni di Lukébakio e Idumbo, ha l’opportunità di conquistarsi un posto fisso nell’undici titolare di Matías Almeyda, il quale può sfruttare la sua rapidità nel contropiede e la versatilità nel gioco d’attacco.

È stata già rivelata la pena che la UEFA ha inflitto a Yeray

L’intelligenza artificiale dovrà attendere ulteriormente per il suo utilizzo nell’arbitrato in Spagna