Emery elogia il “fantastico” ritorno di Martinez al Villa dopo il suo tentativo non riuscito con il Manchester United

Unai Emery ha celebrato il ritorno di Emi Martinez dopo il suo tentativo non riuscito di trasferirsi al Manchester United. Il tecnico dell’Aston Villa desidera che il portiere argentino si senta “a suo agio e sicuro” all’interno della squadra.

Martinez, che ha trionfato nella Coppa del Mondo 2022, non era presente nella formazione della Villa nell’ultimo incontro prima della pausa per le nazionali a causa dell’incertezza riguardo il suo futuro. Ora che il calciomercato è terminato e lui è rimasto tra le fila del Villa, ha ritrovato il suo posto e ha effettuato importanti parate in pareggio per 0-0 contro l’Everton in Premier League sabato.

“Dopo aver indossato la maglia, do sempre il massimo,” ha dichiarato Martinez su X dopo la partita. Emery ha sottolineato l’importanza di avere Martinez a disposizione mentre la squadra cerca di riprendersi da un avvio di stagione difficile, avendo fallito nel segnare nei primi quattro match di campionato.

“La sua situazione ci ha creato delle difficoltà,” ha aggiunto Emery, “ma dobbiamo unirci e condividere l’obiettivo comune. Il suo rientro oggi è stato straordinario. Dobbiamo proteggerlo e farlo sentire parte del gruppo affinché possa avere comfort e fiducia.”

L’intensa pressione esercitata dall’Atlético ha portato a risultati concreti: rete di Barrios al nono minuto