L’Atlético de Madrid ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale sconfiggendo il Villarreal al Metropolitano con un punteggio di 2-0, grazie alle reti di Pablo Barrios e Nico González. Tuttavia, il successo ha avuto un costo elevato per i colchoneros, dal momento che diversi giocatori hanno dovuto abbandonare il campo prematuramente.
Il primo a uscire è stato Julián Alvarez, il quale ha disputato solo il primo tempo. Il club ha comunicato che la sua sostituzione è avvenuta “per precauzione”, dunque non dovrebbero esserci problemi per la sua presenza mercoledì ad Anfield contro il Liverpool.
Nico González, suo connazionale, ha debuttato con l’Atlético dopo appena due allenamenti e ha ben figurato, segnando il secondo gol di testa.
La situazione di Le Normand appare più seria; infatti, si è sdraiato a terra a dieci minuti dalla fine per problemi muscolari. Il difensore francese ha partecipato alle ultime due partite della nazionale spagnola e sarà necessario attendere l’esito degli esami medici. Anche Hancko, entrato in campo da sette minuti al posto di Ruggeri, ha subito un infortunio dopo un contrasto con Mouriño. In casa Atlético si spera che si tratti solo di un colpo e che non ci siano danni a livello articolare. Nonostante tutto, Hancko ha lasciato il campo autonomamente, sebbene zoppicando.