L’Atlético de Madrid ha affrontato una sfida difficile, dato che non era riuscito a ottenere vittorie nelle prime tre partite del campionato. Tuttavia, è riuscito a sbloccare il punteggio contro il Villarreal al nono minuto di gioco. Questo obiettivo è stato realizzato da Pablo Barrios, continuando la tradizione di segnare nei primi minuti che si era già vista nelle partite precedenti.
Fin dall’inizio, l’Atlético ha mostrato una pressione intensa, cercando di recuperare palla vicino all’area avversaria. Dopo alcuni tentativi, è arrivato il gol: Sergi Cardona ha effettuato un passaggio arretrato, permettendo a Julián Alvarez di servire Barrios, che ha così potuto infilare il pallone in rete.
Il Metropolitano ha esploso di gioia per questa marcatura, la prima in carriera per il centrocampista in campionato, e il quarto dell’Atlético in LaLiga. Va notato che l’ultimo gol di Barrios in questa competizione risale ad aprile, quando ha segnato al Sánchez Pizjuán contro il Sevilla, contribuendo così a una vittoria importante. In seguito, ha realizzato una doppietta durante il Mondiale per Club, in un match contro i Seattle Sounders.