Arrasate ha espresso la sua frustrazione, affermando che risulta complesso fare affidamento su Dani, poiché ha superato un limite inaccettabile

Il tecnico del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato in conferenza stampa prima della partita contro l’Espanyol che è “molto complicato” poter contare su Dani Rodríguez, arrivando quasi a considerarlo impossibile. Ha sottolineato che “Dani ha superato un limite, ha violato i codici di comportamento di un gruppo” e per questo motivo risulta difficile, se non impossibile, includerlo nei piani.

Secondo Arrasate, “non avevo mai vissuto né visto una situazione simile”. Pur riconoscendo che alcuni fattori hanno avuto un impatto, ha aggiunto che anche l’allenatore ha parte della responsabilità e che alcuni membri del club si sono comportati in modi inappropriati.

Ha specificato che è fondamentale trovare un’unità all’interno della squadra, come aveva già affermato durante la sua presentazione.

Il mister ha rivelato di aver riflettuto se il club possa trovarsi in una sorte di “autodistruzione”, ma ha espresso la volontà di fermare questa dinamica, invitando tutti a “prendere in mano la situazione e rispettare la categoria”, affermando che altrimenti si rischia di trovarsi in difficoltà.

Per quanto riguarda il futuro, ha messo in evidenza l’importanza di ogni membro del reparto, sottolineando che tutti portano un simbolo e che questo deve prevalere su tutto, non solo a parole ma con fatti concreti. A livello personale, Arrasate ha confessato di sentirsi “offeso, arrabbiato e triste” per certe situazioni, ma ha aggiunto che sentirsi in pace con la propria coscienza aiuta a stare meglio.

In merito a Pablo Maffeo, il tecnico ha affermato che “può scendere in campo domani dopo una preseason intensa” ed ha espresso la sua soddisfazione nel poterlo avere a disposizione, enfatizzando l’importanza di lavorare insieme per raggiungere le migliori prestazioni.

Riguardo alla partita contro l’Espanyol, l’allenatore ha espresso il suo dispiacere per il fatto che si giochi di lunedì, poiché “sarebbe stata un’opportunità ideale per i tifosi”, ma intende sfruttare questa occasione come “un punto di svolta per attirare il pubblico verso la squadra”. Ha anche ribadito che l’Espanyol è un avversario con diverse capacità, che si muove bene in campo e ha sviluppato un gioco più collettivo, evidenziando i miglioramenti che hanno portato a buoni risultati. “Dovremo ripetere molte delle cose che abbiamo fatto al Bernabéu”, ha commentato. Infine, Arrasate ha fatto un’analisi del mercato dei trasferimenti, affermando di aver acquisito giocatori “per il presente e per il futuro”, e si è detto soddisfatto delle nuove arrivati: “Speriamo di formare una buona squadra per vivere momenti felici”, ha concluso.

Borja Iglesias ha dichiarato: “Presto arriverà il trionfo”