Gazzaniga ha sostenuto la sua importanza…fino al rigore

Dopo aver collezionato due prestazioni deludenti nelle partite 1 e 3 rispettivamente contro il Rayo Vallecano e il Sevilla, Paulo Gazzaniga ha riacquistato fiducia domenica scorsa risultando fondamentale per permettere al Girona di conquistare un punto in trasferta contro il Celta.

Nonostante l’acquisto dell’estremo difensore Dominik Livakovic all’ultimo giorno di mercato, Gazzaniga è rimasto il titolare, e ha risposto all’approvazione di Míchel con una delle sue migliori prestazioni da quando gioca per il Girona. Ha parato tutto, eccetto un rigore calciato da Borja Iglesias, che ha portato il punteggio finale a un punto invece di tre.

Gazzaniga ha effettuato ben tre interventi decisivi per mantenere la porta inviolata fino al tempo di recupero, quando Borja lo ha battuto su penalty. In quel frangente, ha difeso efficacemente il gol di Vanat. Anche interessante è stata la prestazione dell’attaccante ucraino, che all’esordio con la maglia del Girona, e nella sua prima apparizione in LaLiga, ha segnato al primo tentativo. Gazzaniga rappresenta uno di quei portieri capaci di produrre sia momenti straordinari che incertezze. Dalla sua ascesa nel calcio di alto livello sotto la guida di Mauricio Pochettino al Tottenham, ha dimostrato di poter commettere errori grossolani che possono costare caro, ma anche di realizzare parate spettacolari. In questa occasione, ha mostrato il suo lato migliore, convincendo Míchel a confermargli il posto da titolare, a scapito di Livakovic. Tuttavia, al di là della rinascita di Gazzaniga, il Girona di Míchel ha ancora margini di miglioramento significativi.

Anche se Vanat ha segnato e Ounahi ha impressionato nella prima frazione, la prestazione complessiva della squadra catalana non è stata soddisfacente. La sensazione di fragilità è stata palpabile, con il Celta che ha facilmente penetrato in aree critiche. In un certo senso, il gol finale di Borja Iglesias ha punito giustamente un Girona che, per potersi risollevare, deve mostrare un volto completamente diverso rispetto a quanto visto finora in questa stagione.

Levante – Real Betis, in diretta | Segui live la partita di calcio della LaLiga EA Sports