L’Atlético ha svolto un allenamento in un clima di “famiglia” e si trova in attesa dei risultati degli esami medici per i giocatori infortunati

L’Atlético de Madrid è tornato ad allenarsi domenica 14 settembre, nel Metropolitano, poche ore dopo aver ottenuto la sua prima vittoria della stagione contro il Villarreal. Questo allenamento è stato organizzato in vista del match di mercoledì 17 settembre contro il Liverpool, che segnerà l’inizio della fase a gironi della Champions League.

Tuttavia, l’allenatore Diego Pablo Simeone non ha ancora confermato la disponibilità di alcuni dei suoi giocatori chiave.

Nell’incontro di sabato, sia David Hancko che Robin Le Normand, difensori dell’Atlético, sono stati costretti a lasciare il campo a causa di infortuni durante la seconda metà della partita.

In vista del debutto in Champions League, il club potrebbe affrontare una serie di assenze. Hancko e Le Normand sono usciti autonomamente dopo aver chiesto il cambio, con Le Normand sostituito da Marc Pubill al minuto 77 e Hancko che ha lasciato il posto a Javi Galán all’83esimo, dopo essere stato introdotto in campo al 74esimo per Matteo Ruggeri. Inoltre, durante l’intervallo, Julián Álvarez ha dovuto abbandonare la gara per dolori al ginocchio.

Mentre il team si concentra sul recupero dei giocatori infortunate, solo sette calciatori (Molina, Galán, Pubill, Johnny Cardoso, Gallagher, Raspadori e Carlos Martín) insieme al portiere Musso hanno partecipato all’allenamento in campo, mentre gli altri si dedicavano alla riabilitazione in palestra o sotto la supervisione dei fisioterapisti.

Le prossime ore rivestono un’importanza fondamentale per valutare l’entità delle lesioni, in particolare per quanto riguarda Hancko, Le Normand e Julián Álvarez. È importante ricordare che Simeone deve fare a meno di Thiago Almada e Alex Baena, oltre a José María Giménez, che sarebbero probabilmente tre titolari in una situazione normale per l’Atlético. Almada ha subito un infortunio muscolare al soleo, che lo terrà lontano dal campo per sei partite. Il giocatore spagnolo, invece, sta recuperando dopo un intervento per appendicite e dovrebbe tornare verso la fine del mese. Giménez, dal canto suo, ha una lesione muscolare e la sua data di rientro resta incerta.

Celta de Vigo contro Girona, in diretta | LaLiga EA Sports