Salah sigla un rigore decisivo che consente al Liverpool di mantenere un avvio impeccabile nella stagione, battendo il Burnley in extremis

Salah garantisce un avvio impeccabile per il Liverpool con un rigore nei minuti finali contro il Burnley.

Nella giornata di domenica, Mohamed Salah ha trasformato un rigore decisivo, permettendo al Liverpool di mantenere la sua striscia di vittorie e di risalire in vetta alla Premier League.

Nonostante il Burnley, neo-promosso, avesse contenuto bene i campioni, un fallo di mano di Hannibal Mejbri nel recupero ha offerto a Salah l’opportunità di segnare, e il calciatore non ha deluso.

Con questa vittoria, il Liverpool ha conquistato tutte le quattro partite di campionato giocate finora in questa stagione dopo il minuto ottantesimo.

Attualmente, la squadra ha un vantaggio di tre punti sull’Arsenal, che era salito in cima alla classifica con un netto 3-0 contro il Nottingham Forest il sabato precedente.

I Reds hanno dominato il possesso sin dai primi minuti, con Gakpo che si è reso pericoloso in avvio, mentre il Burnley ha cercato di ripartire velocemente, ma Jaidon Anthony ha mancato la porta al settimo minuto.

In un’altra occasione, Ibrahima Konate ha avuto la possibilità di portare in vantaggio il Liverpool, ma ha mandato sopra la traversa un colpo di testa su corner di Gakpo.

Milos Kerkez ha ricevuto un cartellino giallo per simulazione e Slot ha deciso di sostituirlo con Andy Robertson poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, Ryan Gravenberch ha tentato una conclusione al volo, ma imprecisa, mentre Martin Dubravka ha salvato in extremis un tiro da lontano di Dominik Szoboszlai.

Il primo cambio offensivo da parte di Slot è avvenuto al 72° minuto, con Federico Chiesa che ha preso il posto di Ekitike.

Questa sostituzione ha quasi portato a un vantaggio immediato, ma l’attaccante italiano non è riuscito a indirizzare correttamente il colpo di testa su cross di Robertson.

Successivamente, il Burnley è rimasto in dieci uomini dopo che Lesley Ugochukwu ha ricevuto un secondo cartellino giallo per un fallo su Wirtz al limite dell’area all’84°.

Slot ha quindi inserito Jeremie Frimpong e Rio Ngumoha per Wirtz e Konate, cercando di trovare la vittoria fino all’ultimo.

La pressione del Liverpool ha finalmente avuto il suo frutto quando Mejbri ha toccato il pallone con il braccio, facendo in modo che l’arbitro Michael Oliver decretasse il rigore.

Salah si è avvicinato e ha colpito il pallone con forza in rete, garantendo così la quarta vittoria in altrettante partite.

I cinque protagonisti della risposta dell’Atlético