Il Betis non riesce a riprendersi dopo un avvio catastrofico

Il Levante e il Real Betis hanno pareggiato ieri in una partita caratterizzata da due fasi molto diverse. Nei primi dieci minuti, i padroni di casa hanno messo in difficoltà gli avversari, segnando due gol rapidamente, mentre nei restanti ottanta minuti, più quindici di recupero, la squadra di Pellegrini ha dominato il gioco, collezionando un gran numero di occasioni – ben 28 tiri – che però si sono tradotti in un semplice pareggio.

L’inizio del Levante è stato scoppiettante, con una pressione alta che ha costretto i difensori béticos a commettere errori. Infatti, dopo nemmeno quindici secondi dalla partenza, Carlos Álvarez ha avuto una grande occasione, ricevuta tramite un passaggio filtrato da Iván Romero, anche lui ex giocatore del Sevilla.

Tuttavia, mentre cercava di segnare quello che sarebbe potuto essere il gol più veloce della stagione, è scivolato. Gli ospiti sono apparsi visibilmente disorientati e, dopo soli due minuti, hanno subito il primo gol: Carlos Álvarez ha rubato palla e ha assistito Iván Romero, che ha superato facilmente la difesa bética, portando il punteggio sullo 0-1.

Il Betis ha reagito con dignità e poco dopo è andato vicino al pareggio, con Riquelme che ha colpito il palo da un corner al settimo minuto. Tuttavia, un momento di indecisione tra Deossa e Natan ha permesso al debuttante Etta Eyong di approfittarne, segnando il 2-0 e facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Per i béticos, la situazione si è complicata, ma nonostante tutto hanno mantenuto la calma e hanno iniziato a creare pressione sulla porta avversaria.

Al minuto 23, Altimira logró reducir la diferencia en el marcador, pero su gol fue invalidado tras revisión del VAR, que detectó un empujón previo de Junior a Iván Romero antes de que se ejecutara el córner, el cual se repitió posteriormente. A pesar de esto, los jugadores del Betis continuaron luchando y, al inicio de los siete minutos añadidos que el árbitro había señalado, Cucho Hernández anotó un magnífico gol desde fuera del área que sorprendió al portero Ryan, llevando así el marcador a un apretado 2-1 al término de la primera mitad. En la segunda parte, el partido continuó siendo dominado por el Betis desde el minuto diez: Cucho, Antony, Valentín y Lo Celso tuvieron varias oportunidades para igualar el encuentro, pero el 2-2 llegó solo hasta el minuto 80, gracias a una gran jugada entre Abde y Fornals. Más tarde, Lo Celso tuvo la ocasión de poner el 2-3 en el 89’, pero Ryan realizó una notable parada. Así, los diez minutos de buen juego del Levante no fueron suficientes en comparación con los ochenta minutos de dominio claro del Betis.

Iñigo Pérez ha dichiarato: “Abbiamo affrontato l’azione in modo caotico”