Questa mattina, la Real Sociedad si è recata a Zubieta per effettuare la tradizionale sessione di recupero post-partita, sotto la supervisione di Sergio Francisco. I giocatori titolari hanno seguito un lavoro leggero di recupero, mentre i riserve si sono allenati intensamente sul campo per equilibrare i carichi.
Lunedì ci sarà una giornata di riposo per tutti. Tuttavia, l’attenzione è rivolta a chi non ha partecipato né alla sessione leggera né a quella intensiva. Yangel Herrera e Óskarsson sono ancora in fase di recupero dopo gli infortuni, mentre Sadiq, Brais Méndez e Sucic non hanno potuto unirsi ai compagni.
Il croato, infatti, è rimasto a casa per guarire da un attacco febbrile che lo aveva costretto a saltare l’impegno contro il Real Madrid all’ultimo minuto, dopo aver trascorso una notte difficile. Brais Méndez, anch’esso assente per un infortunio alla mascella causato da un duro scontro nell’allenamento di venerdì, sta riposando a casa. Sadiq, che ha svolto un allenamento individuale sabato mattina a Zubieta, si sta preparando autonomamente per tornare in forma. Secondo le informazioni della Real, sia il nigeriano che i due trequartisti dovrebbero essere a disposizione di Sergio Francisco martedì, quando la squadra riprenderà le attività in vista della partita importante a La Cartuja. Il gallego dovrà abituarsi a indossare una maschera protettiva a causa dell’infortunio al naso, ma potrebbe essere in tempo per il match, anche se è ancora in dubbio per le condizioni fisiche. Anche Gorrotxategi sarà presente martedì, nonostante l’infortunio alla caviglia che lo ha afflitto per tutta la settimana.