Dopo oltre dieci anni, l’Athletic torna a contendersi un posto nella Champions League. Affronterà l’Arsenal, uno dei migliori candidati alla vittoria del torneo, allo stadio San Mamés. L’incontro avrà inizio alle 18:45, diretto dall’arbitro lituano Donatas Rumsas, con l’olandese Van Boekel come VAR.
Valverde si presenta a questa importante sfida con una formazione che include Unai Simón in porta; Gorosabel, Vivian, Paredes e Adama in difesa; Vesga e Jauregizar a centrocampo; mentre l’attacco sarà composto da Iñaki Williams, Sancet, Robert Navarro e Berenguer.
La lista dei convocati per l’incontro si arricchisce con Santos, Padilla, Areso, Lekue, Yuri, De Luis, Galarreta, Unai Gómez, Rego, Guruzeta, Maroan e Nico Serrano. D’altro canto, Mikel Arteta debutta a San Mamés con la sua squadra formata da David Raya; Timber, Mosquera, Gabriel e Calafiori in difesa; Rice, Zubimendi e Merino a centrocampo; e Madueke, Gyökeres ed Eze in attacco. In panchina per l’Arsenal ci saranno Arrizabalaga, Setford, Saliba, Lewis-Skelly, Hincapié, Nwaneri, Norgaard, Dowman, Trossard e Martinelli.