Pere Milla, dal paradiso all’inferno

L’Espanyol affronterà il Mallorca questo lunedì presso lo stadio RCDE, in una partita che si è conclusa nel primo tempo con un vantaggio minimo per i pericos, fissato sul 2-1. La squadra di Manolo González ha mostrato una netta superiorità e sembrava avere il controllo della situazione, ma ha complicato le cose nei minuti finali del primo tempo.

Un personaggio chiave, sia in senso positivo che negativo, è stato Pere Milla. L’attaccante dell’Espanyol ha segnato il primo gol contro il Mallorca al 20′, ma è stato espulso con un cartellino rosso diretto nei minuti di recupero del primo tempo, dopo aver protestato con l’arbitro José Hernández.

Milla ha lamentato una mancata decisione su un fallo a favore e, secondo quanto riporta, gli avrebbe rivolto commenti poco cortesi, come “sei molto scarso”, provocando la reazione immediata dell’arbitro. L’attaccante di Lleida, che è attualmente il capocannoniere dell’Espanyol con 3 gol in 4 partite, ha accettato la sua espulsione senza obiezioni, riconoscendo il suo sbaglio. Questo rappresenta un duro colpo per l’Espanyol, che dovrà giocare l’intero secondo tempo in inferiorità numerica, e Milla potrebbe anche essere costretto a saltare le prossime 2 o 3 partite, in attesa di conoscere la sua sanzione.

La memorabile serata di Iker Benito

Haro riconosce che abbiamo già “accumulato alcuni mesi di ritardo” per il Nuovo Villamarín