Questa mattina, la Real Sociedad è tornata a Zubieta ad allenarsi sotto un cielo promettente, dando il via ai preparativi per l’importante incontro contro il Betis previsto per venerdì. Le buone notizie sono arrivate grazie al rientro di alcuni giocatori.
Come riportato da Mundo Deportivo, Sadiq Umar, Brais Méndez e Luka Sucic si sono uniti di nuovo al gruppo e hanno partecipato all’allenamento sotto la guida di Sergio Francisco. Il giocatore galiziano, evitando di indossare la maschera, ha messo una protezione in alluminio sul naso per sicurezza.
Sadiq, dopo aver completato il suo programma di recupero, si è presentato al campo con un sorriso, abbracciato a Turrientes e con un nuovo look. Ora è parte del gruppo, almeno fino all’apertura del mercato invernale; resta da capire se Sergio Francisco la penserà allo stesso modo. Marrero ha svolto il suo allenamento regolarmente dopo una settimana caratterizzata da allenamenti a ranghi ridotti. Un’altra novità della giornata è stata la presenza di Yangel Herrera al Z2, impegnato nel suo primo allenamento. Ha affrontato la salita chiacchierando con il suo connazionale Aramburu e ha iniziato un lavoro individuale sul campo, utilizzando un adattatore. Questo dimostra che si sta avvicinando al rientro e al debutto. Durante la sua presentazione, avvenuta due settimane fa, il giocatore aveva dichiarato che gli restava un mese di recupero. Con questa previsione, potrebbe tornare in campo appena prima della pausa di ottobre, contro il Rayo, o successivamente contro il Celta. Nel frattempo, Óskarsson continua a lavorare a parte, senza unirsi ai compagni in campo, e per ora la data del suo ritorno rimane incerta.