Si chiudono in modo definitivo le possibilità di una partenza per Sadiq

Sembra che il mercato delle trattative per la Real Sociedad si sia praticamente concluso. Negli ultimi giorni sembrava che non ci sarebbero stati spostamenti, con diverse decisioni già prese. Tuttavia, dopo la chiusura del mercato in Qatar, possiamo affermare che Odriozola, Brais Méndez e Sadiq Umar, per cui si cercava insistentemente una cessione, rimarranno definitivamente nella squadra per questa stagione, almeno fino a gennaio.

La rosa di Sergio Francisco sarà composta da 26 giocatori.

Alcuni mercati rimangono ancora aperti, come quelli degli Emirati Arabi Uniti (fino al 2 ottobre) e della Grecia (fino al 26 settembre), che potrebbero risultare i più interessanti, assieme a quelli di Costa Rica, Israele, Oman, Serbia, Uganda, Nicaragua, Porto Rico, Tunisia, Guatemala, Sudafrica, Hong Kong, Iraq e Libia.

Questi si chiuderanno progressivamente, ma non sembrano rappresentare destinazioni probabili per i tre giocatori menzionati, che hanno esaurito le possibilità di trasferimento quando il mercato in Russia ha chiuso il 12, in Arabia Saudita l’11 (con l’offerta allettante per Brais), in Turchia il 13, e ora in Qatar, che era l’ultima opzione per Sadiq.

Questa data coincide con il ritorno al lavoro di gruppo sia per il nigeriano, dopo il suo allenamento individuale, sia per Brais, tornato da un infortunio al naso. Odriozola, invece, era già in fase operativa, convocato e ha anche riscaldato prima della partita contro il Real Madrid. La situazione di Sadiq è la più significativa: era un chiaro esubero per il club e l’allenatore, e il calciatore desiderava andarsene a tutti i costi, tanto che la relazione sembrava compromessa e senza possibilità di recupero. Tuttavia, rimarrà a Donostia fino a gennaio, quando sarà difficile prevedere la sua partenza. Sarà un elemento in più per Sergio, almeno durante gli allenamenti, mentre sarà da vedere se verrà utilizzato anche nelle partite.

Durante la fase di preparazione, non è apparso “vicino”, il che suggerisce che la sua partecipazione alle partite non avverrà in tempi brevi o immediati.

I biglietti txuri urdin per assistere all’incantevole evento alla Cartuja saranno distribuiti secondo l’ordine di registrazione