Il presidente dell’Athletic sta considerando l’idea di espandere il stadion di San Mamés

Ieri, 51.059 tifosi si sono riuniti allo stadio di San Mamés per assistere alla sfida di Champions tra l’Athletic e l’Arsenal. La struttura, secondo i dati forniti dal club di Bilbao, ospita fino a 53.331 persone, quindi l’affluenza è stata quasi massima.

Prima dell’inizio dell’incontro, il presidente Jon Uriarte ha condiviso un’idea inedita ai microfoni di Movistar: il club sta considerando l’idea di un ampliamento dello stadio. “Dobbiamo vedere se in futuro prenderemo in considerazione un intervento significativo con un investimento considerevole per ampliare la struttura”, ha dichiarato Uriarte, sottolineando la presenza di oltre 7.000 sostenitori in attesa di diventare soci dell’Athletic.

Ha aggiunto che attualmente “il club è alla ricerca di spazi anche sotto i sedili, letteralmente”. Sarà interessante osservare l’evoluzione delle affermazioni del presidente riguardanti un possibile ampliamento di San Mamés. In merito a questo tema, Uriarte ha affermato che “a Bilbao ci sono sempre liste d’attesa per iscriversi come soci, il club è molto ambito e lo stadio ha le sue limitazioni. In questo momento ci sono oltre 7.000 persone in attesa e registriamo presenze record in quasi tutte le partite, come oggi. Stiamo esplorando l’idea di ricavare posti sotto i sedili e vedremo se in futuro ci sarà l’opportunità di un progetto più ampio, ma non voglio lanciare titoli troppo presto. Per ora, dobbiamo ottimizzare quanto abbiamo a disposizione”.

È scomparso Manolo Cardo, l’allenatore che ha compiuto miracoli con il settore giovanile del Sevilla