Il Valencia CF e André Almeida hanno ufficializzato un nuovo accordo che estende il legame del calciatore portoghese fino al 2029. Il trequartista ha deciso di rinnovare la sua collaborazione con il club di Mestalla, prolungando di un anno il contratto esistente.
Come riportato da COPE, questo rinnovo non solo implica un prolungamento della sua permanenza, ma anche un adeguamento delle sue condizioni salariali. L’intervento di Carlos Corberán è stato fondamentale per portare a termine questa trattativa per Almeida, che si è unito al Valencia all’età di 21 anni e ha totalizzato 95 presenze ufficiali nelle ultime tre stagioni, segnando quattro gol e fornendo dieci assist.
Tuttavia, all’inizio della sua quarta stagione, ha potuto disputare solo 22 minuti contro la Real Sociedad, è stato costretto a saltare la partita con il Getafe a causa di un infortunio alla caviglia e non è stato convocato per le gare contro Osasuna e Barcellona. Durante l’estate, Almeida è stato accostato al Trabzonspor, ma il club turco non ha raggiunto l’importo richiesto dal Valencia per il suo trasferimento. Sebbene avesse già un contratto valido fino al 2028, il giocatore desiderava un aggiornamento per allinearsi con la fascia media degli stipendi della rosa e ora è stato trovato un accordo.