La Real Sociedad ha deciso di cambiare struttura per gli allenamenti, continuando a avere a disposizione Brais e Sadiq

La Real Sociedad ha ripreso gli allenamenti a Zubieta mercoledì, approfittando di una giornata soleggiata e temperata tipica di San Sebastián, simile a quella che si prevede venerdì a Siviglia. Sergio Francisco ha schierato gli stessi calciatori di sempre, ma ha portato i suoi ragazzi nel nuovo Estadio Zubieta, precedentemente noto come Z7, dedicato alla squadra femminile.

Questa scelta era già stata implementata la settimana scorsa, in quanto il campo Z2 necessità di manutenzione e il manto erboso del Orbegozo è ancora in fase di sistemazione, rendendo impossibile il suo utilizzo. Anche la squadra ‘C’ ne ha risentito, giocando la sua partita di campionato domenica scorsa presso il Z4 con erba sintetica.

Sadiq Umar si è allenato nuovamente con il gruppo per il secondo giorno di fila, mentre anche Sucic, Gorrotxategi, Marrero e Brais Méndez si sono uniti senza problemi. Quest’ultimo, tuttavia, ha indossato una protezione in alluminio sul naso, ma si dichiara pronto per la gara di venerdì a Siviglia.

Fanno notizia le assenze di Yangel Herrera e Óskarsson, entrambi impegnati nei loro programmi di recupero. Salvo imprevisti, Sergio Francisco dovrà escludere almeno un giocatore dalla lista di convocati, poiché attualmente ha a disposizione 24 atleti, incluse le risorse del terzo portiere Fraga.

Dani Pérez non parteciperà al Mondiale Under 20 a causa di un infortunio

Parejo, Rafa Marín, Thomas, Moleiro, Oluwaseyi e Solomon, tutti pronti per mostrarsi