Diego López, un ‘che’ fondamentale

L’attaccante del Valencia, Diego López, si è affermato come un elemento fondamentale della squadra attuale, avendo preso parte a tutte le gare di LaLiga svolte dal suo club negli ultimi 19 mesi. L’ultima volta che il giovane asturiano ha saltato un incontro di campionato è stata il 17 febbraio 2024, durante il pareggio senza reti contro il Sevilla al Mestalla.

Negli ultimi due anni, si è fermato soltanto in un’altra occasione, ovvero nella sfida contro Las Palmas, dove la sua squadra ha subito una sconfitta per 2-0, anch’essa avvenuta a febbraio 2024. Da quel momento, il calciatore, che è internazionale under 21, ha preso parte a tutti e 55 gli incontri disputati: 4 nella stagione in corso, 38 nella passata e 13 nella conclusione del campionato 2023-2024.

Dopo il suo ingresso in squadra, avvenuto ad agosto 2022 sotto la guida di Genaro Gattusso, ha trovato una posizione stabile nel primo team grazie a Rubén Baraja, mentre Carlos Corberán ha continuato a schierarlo tra i titolari. Le sue eccellenti performance con il Valencia gli hanno permesso di essere selezionato per rappresentare la propria nazione negli ultimi due estati, partecipando così ai Giochi Olimpici di Parigi e, quest’anno, alla fase finale del Campionato Europeo under 21.

Antony ritrova il sostegno dei tifosi del Betis nella partita contro la Real

Puado ha commentato riguardo all’espulsione di Pere Milla, osservando che ci sono altri giocatori che dicono cose simili o addirittura più gravi senza subire conseguenze