Le nostre interazioni con il Barça sono distaccate, ma comunque amichevoli

Oggi, Jon Uriarte, presidente dell’Athletic Club, ha partecipato a una conferenza stampa che è durata un’ora e mezza nel loro stadio, San Mamés. Durante l’incontro, è emersa una domanda riguardante i rapporti tra il club di Ibaigane e il FC Barcelona, specialmente a seguito degli eventi accaduti alcuni mesi fa relativi a Nico Williams.

Uriarte ha commentato: “In genere non forniamo dettagli sulle trattative, e di solito non mi coinvolgo nelle negoziazioni. Non ho avuto contatti né con Laporta prima né dopo il rinnovo di Nico. Non ho interagito nemmeno con Al Nassr, il club di provenienza di Laporte, né con Osasuna, dove giocava Areso, adesso in squadra con noi.

Le nostre relazioni con il Barça sono fredde, ma caratterizzate da cordialità e rispetto. Rispettiamo il Barça e non abbiamo nulla contro di loro”.

Riguardo alla recente visita dell’Athletic a LaLiga, Uriarte ha precisato: “Siamo andati a discutere vari argomenti in sospeso tra il club e l’organizzazione e volevamo assicurarci che le normative fossero rispettate, alla luce delle informazioni circolanti su eventuali limiti per le registrazioni e i trasferimenti di alcuni club. In quell’occasione LaLiga non ha condiviso informazioni riservate con noi; non ce n’era bisogno”. Infine, ha sottolineato che “non sono sicuro di quanto abbia influenzato questa vicenda il rinnovo di Nico”.

Pellegrini ha dichiarato: “La Real sarà sempre un avversario diretto nella corsa per l’Europa”