L’Espanyol, protagonista in un programma televisivo americano

La recente acquisizione dell’Espanyol, guidata dall’imprenditore Alan Pace, ha attirato l’attenzione degli Stati Uniti sul club catalano, creando un’importante visibilità mediatica grazie ai nuovi leader della società. JJ Watt, ex giocatore di football americano e ora uno dei proprietari dell’Espanyol insieme a Pace, ha partecipato al programma di Pat McAfee, anch’egli ex atleta diventato celebrità televisiva.

La presenza dell’Espanyol in questo show, noto per il suo elevato numero di telespettatori, ha suscitato grande interesse. Durante la trasmissione, McAfee ha eseguito una versione esuberante e divertente di un canto che Watt aveva già tentato di cantare settimane fa.

Il risultato è stato davvero unico: “Al mattino prendiamo caffè, al pomeriggio rum, e poi giochiamo a calcio e battiamo tutti. Noi siamo l’Espanyol, Espanyol. Oh, guardate, un altro gol!”. Alla fine del canto, Watt ha esclamato: “Siamo terzi in Liga. Dai!”. Presentandosi in diretta con un cappellino dell’Espanyol, ha voluto dimostrare il suo supporto al club e ai tifosi, che stanno già mostrando affetto verso i nuovi proprietari grazie alla loro disponibilità nelle prime apparizioni. Watt ha poi invitato i tifosi a far proprio il canto nel RCDE Stadium: “Cantaranno questo. Cantaranno questa settimana, senza dubbio. Che canzone!”. L’ex difensore della NFL si è lasciato coinvolgere dall’atmosfera dei tifosi sin dal suo arrivo, ricordando come si sia mescolato e divertito con i sostenitori prima della prima partita casalinga di Liga contro l’Atlético.

Due atleti, una difficoltà