Sadiq torna a essere convocato dall’Real

Sadiq Umar fa il suo ritorno nella lista dei convocati della Real Sociedad, rappresentando l’elemento più significativo tra i 25 giocatori selezionati. Sergio Francisco dovrà escludere due elementi all’ultimo minuto, e i candidati a lasciare la lista potrebbero essere lo stesso nigeriano oppure il terzo portiere, Odriozola.

L’ultima volta che Sadiq è stato chiamato in causa in una partita con la Real Sociedad risale al 21 dicembre 2024, in occasione del match contro il Celta, dove non scese in campo; poco dopo, è stato ceduto in prestito al Valencia.

Ora, indosserà il nuovo numero ’15’.

Tornano nella lista anche Brais Méndez e Luka Sucic, dopo aver saltato la partita contro il Real Madrid, mentre Egoitz Arana sarà il terzo portiere per questa occasione, consentendo a Fraga di scendere in campo con il Sanse a Eibar. La squadra, a differenza delle precedenti trasferte, pernotterà a Sevilla venerdì e affronterà il ritorno con tranquillità. Sabato si alleneranno presso le strutture del Betis dopo la partita. Questa scelta giustifica la presenza di tutti i giocatori a disposizione. Non saranno disponibili Óskarsson e Yangel Herrera, entrambi infortunati. Rimane da decidere se domenica la squadra avrà un giorno di riposo oppure inizierà a prepararsi per l’importante incontro di mercoledì contro il Mallorca ad Anoeta.

Huijsen commenta la penalizzazione: “Si riconosce l’errore”