Olmo e Raphinha, protagonisti del bis realizzato dal ‘tiburón’ Ferran

Il FC Barcelona ha segnato contro il Getafe grazie a una straordinaria combinazione tra Raphinha, Dani Olmo e Ferran Torres, culminata con il gol di quest’ultimo, che ha spezzato l’equilibrio e ha trafitto la rete difesa da David Soria.

Era il quindicesimo minuto di gioco quando Raphinha ha ricevuto un pallone vicino alla linea di fondo sulla destra. Appena ha notato l’arrivo di Dani Olmo tra le linee, gli ha passato la palla in profondità; per sorprendere Abqar, che lo stava marcando, Olmo ha eseguito un magnifico tacco, permettendo a Ferran di trovarsi all’angolo giusto e tirare di potenza con il destro all’angolo lungo, firmando così il primo gol e facendo esplodere di gioia i quasi 6.000 tifosi presenti allo stadio Johan Cruyff.

Non saziato, Ferran ha trovato la rete del raddoppio al 34′, grazie a un ottimo passaggio di Eric Garcia che è arrivato a Raphinha, il quale ha abilmente servito Ferran per un elegante tiro da ‘cacciatore’. Questo rappresenta il quarto gol di Ferran in questa stagione, consolidandolo come uno dei protagonisti in questo avvio di campionato. Inoltre, Ferran ha messo insieme una striscia notevole, segnando 9 gol e fornendo 5 assist nelle ultime 13 partite di LaLiga. Per quanto riguarda Olmo, la sua assistenza arriva in un momento in cui non ha avuto l’impatto atteso in questo inizio di stagione, ma gode della fiducia dell’allenatore, come ha sottolineato Flick prima della partita affermando che “Dani sarà un giocatore importante oggi”, e in effetti lo è stato.

La Real Sociedad si trova in difficoltà secondo le statistiche: ci sono numerosi aspetti che necessitano di essere migliorati

Riflessioni sulla Premier League: L’Arsenal continua a essere vicino ma non riesce a vincere, e ora rimangono soltanto due squadre senza sconfitte