Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità che Cole Palmer non debba sottoporsi a un intervento chirurgico all’inguine. Palmer è stato costretto a lasciare il campo durante la sconfitta di sabato contro il Manchester United. In questa stagione, ha giocato solo due partite da titolare in Premier League e ha abbandonato il match a Old Trafford dopo appena 21 minuti, mentre la sua squadra perdeva 2-1.
Interrogato sulla necessità di un intervento per un infortunio che lo sta affliggendo da tempo, Maresca ha dichiarato ai giornalisti: “Lo staff medico non mi ha parlato di chirurgia. Non so se nei prossimi giorni o settimane sarà necessario, ma sinceramente non lo credo.
Sabato scorso ha fatto un grande sforzo per essere presente. Ha sostenuto il test ed era in condizioni sufficienti, anche se non al 100%. Voleva aiutare i suoi compagni in quella partita. Purtroppo ha avvertito dolore, quindi abbiamo deciso di sostituirlo. Ora procederemo giorno per giorno, settimana per settimana, partita per partita, per valutare la situazione e decidere come agire.” Palmer, molto probabilmente, non giocherà nella partita di Carabao Cup contro il Lincoln, in programma martedì, e anche Romeo Lavia e Benoit Badiashile saranno assenti. Maresca potrebbe convocare diversi giovani dell’accademia, ma ha ammesso che si tratta di una scelta rischiosa, considerando la possibilità di una sorpresa contro una squadra in forma in League One. “Queste sono le gare che mi preoccupano di più, perché è facile scivolare,” ha aggiunto. “Il calcio è pieno di situazioni del genere e ne sono molto preoccupato.”