Leo Román si è rivelato un vero incubo per la squadra di Simeone

Il portiere del RCD Mallorca, Leo Román, ha ritrovato la sua migliore forma durante il pareggio contro l’Atlético de Madrid (1-1), giocando un ruolo chiave nel guadagnare il secondo punto della stagione per la squadra maiorchina. Il giocatore originario di Ibiza ha effettuato sei parate decisiva per mantenere il suo team in partita, riuscendo a sostenere i compagni di squadra, che hanno sofferto sotto la pressione degli avversari per oltre un’ora.

La sua parata più importante è stata quella di un rigore calciato da Julián Álvarez, in cui si è tuffato a metà altezza verso sinistra, riscattandosi così dopo il fallo di rigore subito a Cornellà, dove aveva toccato il tiro di Kike García ma non era riuscito a evitarne la rete.

La prestazione di Román non si è limitata a quell’episodio; è stato un autentico incubo per l’attaccante argentino, parando anche un altro buon tiro nella ripresa e mostrando una stabilità non riscontrata fino ad ora in questa stagione. Nonostante i suoi sforzi, non è riuscito a mantenere la porta inviolata, poiché un intervento su Marcos Llorente ha dato modo a Conor Gallagher di segnare, completamente solo nella zona di rigore. La prestazione di Leo Román offre nuova speranza a un Mallorca che, insieme a Muriqi e Jan Virgili, inizia a individuare i giocatori fondamentali su cui costruire il proprio sviluppo durante il campionato, nella speranza di lasciare presto la zona retrocessione.

Santi Cazorla si prepara intensamente per la sfida contro il Barcellona