Ottime notizie per Pellegrini

Ricardo Rodríguez, il terzino sinistro svizzero, ha sorprendentemente partecipato agli allenamenti con il gruppo, segnando così la principale novità della seduta di oggi per la squadra del Real Betis. Il club si sta preparando per l’esordio nell’Europa League, che avrà luogo mercoledì contro il Nottingham Forest allo Stadio della Cartuja, con inizio alle 21.

Il giocatore era rientrato da un infortunio di media entità all’adduttore destro subito durante l’ultima sosta per le nazionali, per cui ha saltato le ultime sfide del Betis contro il Levante e la Real Sociedad. Sebbene si fosse previsto un recupero di almeno un mese, la sua ripresa è stata più rapida del previsto, tanto da tornare in campo dopo poco più di due settimane, anche se la sua inclusione nell’elenco dei convocati per mercoledì appare poco realistica.

Nel frattempo, il colombiano Nelson Deossa continua a non allenarsi a causa di un problema alla caviglia, mentre Pablo García è partito oggi per unirsi alla nazionale under 20, che parteciperà al Mondiale in Cile. Dalla squadra di riserve, il difensore e terzino sinistro Félix Garreta si è unito agli allenamenti del primo team, visto che Darling Bladi, convocato da Pellegrini nelle ultime gare a causa dell’assenza di Ricardo, non è abilitato a prendere parte all’Europa League poiché non è stato iscritto nelle liste UEFA. Attualmente, oltre all’assenza di Nelson Deossa, il Betis ha solo Isco Alarcón infortunato, che nei prossimi giorni avrà rimosso il tutore dalla caviglia per iniziare la fase finale del suo recupero.

Baena e Giménez offrono notizie positive a Simeone, un ritorno con alcune condizioni