Santi Cazorla, capitano del Real Oviedo, ha partecipato senza difficoltà all’allenamento di questa mattina, nonostante il colpo alla coscia subito durante la partita di domenica contro l’Elche, che lo ha costretto a giocare gli ultimi minuti con fastidio. Il centrocampista quarant’enne era partito dalla panchina al Martínez Valero e, con il suo ingresso in campo al minuto 58, ha contribuito a migliorare il gioco del Real Oviedo, facendo sì che si avvicinassero al pareggio più che in qualsiasi altro momento della gara, sebbene il risultato finale restasse fermo sullo 0-1 per gli avversari.
Veljko Paunovic ha guidato il primo dei tre allenamenti previsti per l’Oviedo prima dell’incontro di giovedì contro il Barcelona, evento che segnerà la prima visita delle “culés” nella capitale del Principato dopo oltre 24 anni. Durante la seduta di oggi presso El Requexón, hanno partecipato i giocatori della squadra principale che erano in panchina contro l’Elche, insieme a tre elementi del Vetusta: Lamine, Guille Berzal e il giovane Pablo Agudín.
Sembrerebbe che il Real Oviedo affronti il Barcelona con le assenze per infortunio di Ovie Ejaria e Nacho Vidal, il quale ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare durante il match contro l’Elche, mentre Fede Viñas, proveniente dall’Uruguay, disputerà l’ultima partita squalificato.