Il Real Madrid smentisce di aver avuto un incontro con l’agente di Vinicius

Nella tarda mattinata di ieri, è emersa la notizia di un possibile incontro tenutosi nella Ciudad Deportiva di Valdebebas. Durante questo incontro, si sarebbero incontrati il rappresentante di Vinicius, Frederico Pena, e la dirigenza sportiva del club. Questo incontro arriva dopo l’episodio accaduto sabato scorso nella partita contro l’Espanyol, quando il giocatore brasiliano ha mostrato un gesto particolare al momento della sostituzione.

La riunione è stata programmata in concomitanza con un allenamento di Vinicius, in vista della partita di stasera contro il Levante.

Tuttavia, il Real Madrid ha categoricamente smentito che si sia svolto un incontro diretto tra il rappresentante e la dirigenza.

Secondo la società, la presenza di Pena a Valdebebas è una consuetudine, avvenendo ogni due o tre settimane, considerando che Vinicius non è l’unico giocatore del club con cui il suo agente collabora attualmente. Inoltre, fonti del club affermano che non ci sono aggiornamenti riguardo al futuro di Vinicius, che rimane invariato rispetto alle settimane precedenti e al suo contratto con il Real Madrid. La questione del rinnovo non è attualmente una priorità, soprattutto considerando che il contratto scade nel giugno del 2027.

D’altro canto, ci sono voci che confermano l’aver avuto luogo l’incontro tra le due parti. In questa circostanza, il rappresentante di Vinicius avrebbe discusso per oltre due ore con il direttore generale del club José Angel Sánchez e Juni Calafat, responsabile del calcio internazionale e che ha portato Vinicius e Rodrygo al Madrid in passato. È interessante notare che finora, in questa stagione, Vinicius non ha giocato un’intera partita con Xabi Alonso, sia perché è stato sostituito prima della fine o perché ha iniziato le partite dalla panchina. Infine, per quanto riguarda il suo contratto, si sa che attualmente guadagna circa 15 milioni di euro netti a stagione.

La proposta iniziale prevedeva di ricevere lo stesso compenso del principale punto di riferimento nel club madrileno, ovvero Kylian Mbappé. L’ex giocatore del PSG guadagna 15 milioni grazie al suo contratto, ma oltre a questo, ha anche un premio di ingaggio fissato con il club madrileno per il suo arrivo a costo zero nel giugno dell’anno scorso. Questo premio arriva a un totale di 40 milioni di euro netti distribuiti su cinque anni, concluso il suo contratto con il PSG il 30 giugno dell’anno precedente. In termini pratici, si traducono in circa 8 milioni per ciascuna delle cinque stagioni per il nuovo ‘dieci’ del Real. Unendo entrambe le voci, il contratto del calciatore francese ammonta a 23 milioni di euro netti (46 lordi) all’anno. Queste cifre non corrispondono alle attese del Real Madrid, motivo per cui la proposta presentata risulta essere inferiore.

“Il Athletic è conosciuto da tutti”, afferma Jamie Carragher, l’uomo che ha sempre rappresentato un solo club