Il Sevilla di Almeyda cerca la certezza contro il Villarreal

Martedì si affrontano Siviglia e Villarreal al Ramón Sánchez Pizjuán in una partita attesa tra due squadre in crescita, entrambe con il desiderio di risolvere una questione in sospeso. Il Siviglia, guidato da Matías Almeyda, non ha ancora ottenuto un successo tra le mura amiche, mentre il Villarreal di Marcelino cerca di conquistare la sua prima vittoria in trasferta.

Nonostante i problemi economici e le critiche rivolte al consiglio di amministrazione, la squadra andalusa sembra aver trovato un nuovo slancio, grazie al lavoro di Almeyda, il quale ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi. L’affermazione ottenuta sabato scorso contro l’Alavés (1-2), frutto di un gol di Alexis Sánchez, ha portato il Siviglia a una posizione più rassicurante e ha convinto i sostenitori sulla solidità del progetto e la dedizione della squadra.

Almeyda ha dato nuova vita alla carriera del talentuoso cileno, che ha già raccolto quattro punti in due partite subentrando dalla panchina con un assist e un gol. Tuttavia, l’allenatore deve fare a meno dell’infortunato Alfon, uscito anzitempo nell’incontro contro i babazorros. L’ex Celta ha lasciato spazio a Sánchez, il quale è pronto a scendere in campo da titolare a quasi 37 anni. Il cileno continua a sorprendere con la sua abilità, insieme a un altro esperto, César Azpilicueta, che ha portato stabilità alla difesa.

Contro l’Elche, un passaggio di Alexis ha servito Peque per segnare il gol del pareggio. A Vitoria, dopo la rete straordinaria di Vargas e l’errore di Marcao che ha portato al pareggio, egli ha realizzato il gol della vittoria, approfittando al volo di un assist di Carmona. Alfon risulta l’unico giocatore assente tra i sevillisti, insieme a Joan Jordán, che si trova nella fase finale della sua riabilitazione dopo l’operazione per una ernia discale avvenuta durante l’estate. Nel Villarreal, l’ultima vittoria contro l’Osasuna ha avuto un effetto positivo sul gruppo guidato da Marcelino, anche se dovranno affrontare il prossimo incontro con molte assenze. Foyth, Akhomach e Ayoze non saranno disponibili, aggiungendosi a Logan Costa, Pau Cabanes, Kambwala e Gerard Moreno. Le formazioni probabili vedono il Sevilla con Vlachodimos in porta; Azpilicueta, Nianzou e Kike Salas in difesa; Juanlu, Batista Mendy, Agoumé e Suazo a centrocampo; e un attacco composto da Rubén Vargas, Alexis Sánchez e Isaac Romero. Per il Villarreal, Luiz Júnior sarà il portiere; la difesa sarà formata da Mouriño, Rafa Marín, Renato Veiga e Cardona; il centrocampo da Comesaña, Parejo, Buchanan e Moleiro; mentre in attacco ci saranno Mikautadze e Nicolás Pepe.

Il Real Madrid smentisce di aver avuto un incontro con l’agente di Vinicius