Il Valencia Mestalla ha trovato una soluzione per il ruolo di portiere ingaggiando Pere Joan

Il Valencia Mestalla ha trovato il suo nuovo portiere. Il club spagnolo ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Pere Joan García, un giocatore originario delle Baleari, per rimpiazzare Miguel Ángel Angulo, che ha lasciato la squadra. L’assenza di Angulo si era resa necessaria in seguito alla chiamata di ben tre portieri per il Mondiale Under-20 in Cile.

I portieri del team giovane, Vicent Abril e Raúl Jiménez, sono stati convocati dalla nazionale spagnola, mentre Alain Gómez, del settore giovanile A, che aveva già preso parte alla prima partita di campionato in seguito all’assenza dei due, è stato chiamato anche dalla nazionale argentina.

Con Nil Ruiz infortunato e senza alternative, Angulo si ritrovava in difficoltà per quanto riguarda il ruolo di portiere, ma ora la situazione si è sbloccata con l’arrivo di Pere Joan. Quest’ultimo, che ha mosso i primi passi nel settore giovanile del RCD Mallorca, ha già vestito la maglia della nazionale spagnola a livello giovanile e ha partecipato al Mondiale under-17 in Brasile. Inoltre, ha accumulato una buona esperienza giocando nella Segunda Federación con il Mallorca B e nella Primera RFEF con il Sestao River.

Marcos Senna esprime una sorprendente riflessione dicendo: “Preferisco concentrarmi su come salvarci”